VORREI COMPRARE UN GIOIELLO USATO…

In questa pagina troverai un elenco di oggetti in seconda mano i quali sono stati accuratamente controllati, ricondizionati, lucidati e rimessi a nuovo. Il loro valore è mediamente il 50% del prezzo del nuovo e sono comunque corredati di certificazione di provenienza e di garanzia. La nostra politica in primo luogo è quella di avere dei clienti soddisfatti ed in caso di mancato raggiungimento dei nostri obiettivi garantiamo sempre il rimborso totale dell'oggetto.

Vai alla pagina delle occasioni

OCCASIONI D'ORO SCONTATE AL 50%

Quotidianamente ritiriamo dei gioielli da c/to vendita o da ComproOro che non meritano di essere fusi ma piuttosto di essere rivenduti ed ovviamente ad un prezzo nettamente inferiore al loro valore. Sono occasioni scontate al 50% da prendere al volo e che non capitano tutti i giorni.

Clicca sul pulsante “usato rigenerato” o sull'immagine qui a sinistra per la lista completa

Buon acquisto a tutti!

Perché un gioiello usato?

Un gioiello rigenerato è un gioiello usato che è stato rimesso a nuovo attraverso il processo di rigenerazione. Un gioiello rigenerato è bello come un gioiello nuovo, poiché la rigenerazione lo riporta al suo splendore originale, ma il suo prezzo è molto più basso. Sempre più italiani scelgono di acquistare gioielli usati. Il fenomeno dell'acquisto di preziosi usati è in forte crescita nel nostro paese e le ragioni sono molteplici, ma la più importante è senza dubbio che l'oro, così come i diamanti ed i preziosi in genere non deperiscono: basta una lucidata e una messa a punto fatta da un esperto artigiano per restituire a qualsiasi gioiello il suo splendore originale. Del resto si sa che un diamante è per sempre.

I gioielli usati sono convenienti

Il prezzo è senza dubbio un fattore determinante per spiegare il fiorente mercato dei gioielli usati. Un gioiello usato - rigenerato costa generalmente circa la metà di un gioiello analogo che potremmo trovare a listino in una gioielleria.   L’anello nella foto di esempio mostra chiaramente come un anello con topazio azzurro del peso di 8 grammi invece di € 480 il suo prezzo si riduce a € 240. Un’altro vantaggio che contribuisce al prezzo ridotto è dato anche dal risparmio fiscale in quanto i gioielli usati non sono tassati all’acquisto ed il ricarico fiscale sarà notevolmente inferiore.

I gioielli usati spesso sono pezzi unici.

Fra gli acquirenti dei gioielli di seconda mano troviamo spesso chi è alla ricerca di pezzi vintage: anelli, spille, orecchini che potrebbero essere usciti dal portagioie di una ricca signora dei primi anni del novecento. Pezzi che anno un fascino ed un carattere del tutto particolare, in linea con quel gusto shabby chic tanto alla moda. Ci sono gioielli troppo belli per non meritare una seconda occasione!

I gioielli usati sono ecologici.

C'è poco da fare: il processo di estrazione dei metalli preziosi, la fusione dell'oro e la lavorazione dei preziosi purtroppo sono processi inquinanti. D'altro canto l'oro e le pietre dure non sono beni deperibili... Per questo così come ricicliamo la plastica, la carta, il vetro, possiamo riciclare anche i gioielli che non usiamo più. I gioielli usati non necessitano di altro che di una rimessa a nuovo (una pulizia ed una messa a punto eseguiti da laboratori artigiani qualificati) per poter tornare a nuova vita.

I GIOIELLI USATI PRIMA DI ESSERE MESSI IN VENDITA, ATTRAVERSANO LE SEGUENTI FASI: 

1. Selezione da parte di un nostro operatore. I gioielli più belli e prestigiosi verranno scelti per essere rigenerati e rimessi in vendita.


2. Analisi. Il gioiello, dopo essere stato scelto, viene spediti al nostro laboratorio orafo che si occupa di verificare con cura la composizione sia dei metalli che delle pietre.


3. Rigenerazione. Il nostro artigiano orafo ed esperto si occupa personalmente del processo di rigenerazione dei gioielli usati, direttamente nel nostro laboratorio orafo. Così i gioielli vengono rilucidati e se vi sono parti danneggiate vengono riparate o sostituite e le eventuali incisioni cancellate.


Al termine di queste operazioni il gioiello è pronto per essere rimesso in vendita nei nostri negozi o canali di vendita.

ComproOro Etico - Via Cairoli 6 Casalmaggiore (CR) P.IVA 01533970198 Tel. 0375 670070

BENVENUTI

ASSISTENZA

INFORMAZIONI

SEGUICI

Questo sito web fa uso di cookies di terze parti in modo automatico per effetto dell’aver incorporato il lettore di video direttamente da YouTube. I cookies Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK