- Come avviene la vendita?
I gioielli che ci presentate, vengono prima esaminati per stabilire la percentuale di oro in essi contenuta e poi pesati per calcolarne il valore. In Italia l’oro di solito è marcato 750. Questo significa che la percentuale di oro puro è al 75% pari a 18k. In altri paesi dell’Europa vengono trattati titoli più bassi come il 14k o il 9 kt.
In secondo luogo si compila un atto di vendita con un documento di identità e con il codice fiscale. Con l’atto di vendita il cliente dichiara di essere il titolare del gioiello, di essere libero di venderlo e dichiara anche che il gioiello non proviene da illecito.
Infine il documento viene controfirmato e registrato sul registro fiscale degli acquisti/vendite e viene pure pagato secondo le modalità di legge del momento.
- Pagate l’oro in contanti?
R: Con le nuove normative in materia di riciclaggio, il limite di ogni transazione per contanti è di € 500
- Posso lasciare un gioiello in conto vendita?
R: Certamente, insieme viene concordato il valore della vendita ed il tempo di permanenza presso di noi. I gioielli saranno esposti nei nostri locali e nelle nostre vetrine. Utilizziamo anche la propaganda di vendita online mediante la nostra pagina web, mediante i social network ed i vari marketplace. l’importo della vendita si concluderà mediante la registrazione della vendita ed il pagamento del prezzo pattuito senza alcun aggravio di spesa.
Hai altre domande da sottoporci? compila il modulo nella pagina dei contatti. Se la tua domanda è pertinente, verrà aggiunta alle nostre f.a.q.
Questo sito web fa uso di cookies di terze parti in modo automatico per effetto dell’aver incorporato il lettore di video direttamente da YouTube. I cookies Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.
OK